Home

Chi Siamo

La Storia

Cosa Facciamo

Inizia tutto con la passione

Favola in tavola” è un centralissimo ristorante di Alberobello, piccolo di dimensioni (20 posti a sedere) ma di grande personalità, dove tutto è curatissimo e piacevolmente accogliente.

Anime di questo ristorante sono due giovani fratelli, Nicola e Francesco Biscotti. Il più grande dei due, Nicola, si è formato lavorando presso importanti ristoranti pugliesi, particolarmente in provincia di Bari, concedendosi tuttavia anche una significativa esperienza triennale nel Trevigiano, “patria” di una delle più raffinate cucine del Nord Italia e dove ha avuto modo, quindi, di ampliare la propria sensibilità culinaria, allargandola a gusti e processi produttivi diversi da quelli tipici della sua regione.
Rientrato in terra di Puglia, Nicola ha proseguito per qualche anno la sua attività in altri rinomati ristoranti e in masserie locali, fino a quando ha preso la coraggiosa decisione di aprire un ristorante tutto suo (anzi: “tutto nostro”) con il fratello Francesco, il quale aveva accumulato pure lui una vasta esperienza nell’ambito della ristorazione, optando però per un ruolo diverso: quello di “professionista di sala”, ovvero di trait d’union fra l’appartato “tempio” della cucina e i clienti. In tale veste, poteva vantare una cospicua esperienza sia in Italia che all’estero, avendo lavorato per anni presso importanti locali non solo della natia Puglia, ma anche del Veneto e dell’Inghilterra, sviluppando peraltro una spiccata attitudine di sommelier.

Lo Staff

Il menu di Favola in Tavola non propone molti piatti fissi. Il fuori carta è infatti una parte fondamentale della selezione culinaria di questo ristorante, il tutto sempre impiattato con finezza ed arte.

Giornalmente la proposta culinaria varia in base alla spesa effettuata ai mercati cittadini, con punte di eccellenza nei piatti di pesce e nei dolci. Lasciatevi tentare inoltre, dall’eccellente selezione di vini e di distillati.